top of page

Eventi

con delitto

Gli eventi con delitto sono degli spettacoli interattivi che si basano sul modello del "Murder Party" inglese.

Gli invitati sono parte integrante dello spettacolo, potranno interagire con gli attori ed aiutare l'investigatore nella risoluzione del caso. I testi, scritti da Daniele Coni, sono tutti originali e prevedono anche la versione teatrale. 

24294299_1936564449926419_34955205429972
Stretti stretti nel freezer!

Siamo negli anni '50, i componenti della notissima dinastia dei Blackwood si danno appuntamento nella splendida tenuta di famiglia per festeggiare gli ottanta anni della capostipite, una donna dalla tempra di ferro e dal cuore di piombo. Invitati alla festa, oltre i sei gemelli, nipoti diretti, c'è la migliore amica di Edweena Blackwood, Miss Jane Marple, dolce vecchina dal piglio frizzante e dalle molteplici intuizioni. Come in tutti i classici del noir inglese, anche in questa avventura, la natura umana sta al centro dell'intreccio e l'avidità ne è il naturale motore. Si ride proprio perchè gli schemi vengono costantemente smontati, le atmosfere variano in un caleidoscopio di emozioni contrastanti che portano il pubblico a ritrovarsi nelle vicende dei personaggi, strani forse, forse un filino sopra le righe, ma vivi di una grande energia scenica.

Il giorno più bello

La giovane Maryanne Davemport sta per coronare il suo sogno d'amore. Il prossimo Natale sposerà l'uomo di cui è follemente innamorata e l'imminente sposalizio verrà annunciato durante una sontuosa festa di fidanzamento.

Vi accoglieranno la perfida cugina Pamela, lo sciupa femmine Thomas Dexter, il possidente amico di famiglia Richard, la stravagante zia Cora e il nostro ormai noto investigatore belga Poirot. Ma il delitto è dietro l'angolo e anche questa volta il buffo investigatore, tra esilaranti gag, colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconcertanti sarà chiamato a smascherare l'assassino.

IMG_edited.jpg
14.jpg
Nessuno è escluso

Una nebulosa pensioncina nel cuore dello Yorkshire. La sua ingenua proprietaria e cinque irrequieti ospiti. Ognuno di loro nasconde qualcosa. Ognuno è li per un motivo diverso. Una girandola di situazioni ambigue, pericolose relazioni e buffi avvenimenti. Un delitto efferato ed un nuovo intrigante caso per il sagace ispettore belga Hercule Poirot. Gli scalmanati attori della compagnia BobòScianèl portano in scena una loro personale versione del classico "week end con il morto", tra sotterfugi, segreti inconfessabili, porte che cigolano e battute divertenti (che forse stavolta ricorderanno anche;-) il tutto condito da immancabile ironia.
“Ma che meraviglia...tutti sospettabili, nessuno è escluso, sembra proprio di stare in un romanzo”

Messaggio dall' Aldilà

E’ nella più classica delle atmosfere che si ambienta la coinvolgente messa in scena di “Delitto dall’aldilà”, un salto nel passato dei leggeri anni 30 fa da sfondo alla nostra storia che comincia nel giardino della ricchissima padrona di casa lady Anna. Il pretesto per il dipanarsi della storia è la lettura del testamento del marito da poco defunto e il suo rientro in Inghilterra dopo un lungo soggiorno in Turchia. Oltre alla vedova ci saranno il personale di servizio e vari parenti e “amici” accorsi per la divisione dei beni, e ovviamente il famoso investigatore Poirot. Le note di Scott Joplin e Charlie Parker faranno da tappeto musicale durante la serata. La compagnia teatrale formata da sei elementi condurrà gli spettatori dentro una delle 1000 avventure dell’investigatore belga Hercule Poirot, personaggio ormai notissimo partorito dalla fervida fantasia di Agatha Christie. Nella splendida cornice anni trenta della vecchia Inghilterra la follia dei personaggi vi condurrà per mano nel mistery più irriverente che abbiate mai visto.

548762_3489272249324_982468236_n.jpg
56.jpg
La chiusura del cerchio

Siamo al principio degli anni 50.

Dafina Van de Velde, scrittrice e storica contemporanea, riunisce giornalisti e semplici curiosi per la presentazione della sua ultima fatica letteraria "la chiusura del cerchio", romanzo autobiografico che narra il triste capitolo dell'occupazione nazista in Belgio e le conseguenze personali che la famiglia della scrittrice fu costretta a subire.

Una vicenda personale legata a convenzioni e tabù che la stessa Dafina è certa di dover rendere pubblica. Ma a più di una persona le sue intenzioni non sono gradite...

bottom of page